PRODOTTI PER L’IGIENE ORALE

ORALSED

Tra i prodotti per l’igiene orale, B&B Dental propone Oral Sed.
L’Uncaria Tomentosa, pianta diffusa in Centro e Sud America, è in grado di potenziare l’attività delle cellule immunitarie nei confronti delle infezioni causate da virus e batteri. Il fitocomplesso presenta principi attivi con proprietà antinfiammatorie che rendono il collutorio efficace rimedio ad azione antiflogistica e antidolorifica. A differenza del gold standard attuale per il trattamento degli stati infiammatori gengivali (clorexidina), OralSed® non pigmenta lo smalto dentario. Da alcuni decenni l’Organizzazione Mondiale della Sanità ha inserito l’Uncaria Tomentosa nel novero delle piante medicinali. Viene tradizionalmente utilizzata dagli indios in Perù, i quali fanno uso della corteccia interna della radice della pianta per preparare un decotto utile nel trattamento di disturbi come l’artrite, le malattie cardiache, per le proprietà antiossidanti delle sue molecole.

INDICAZIONI
OralSed® ha azione anti-infiammatoria ed immunostimolante. È indicato nelle gengiviti, nelle afte, nell’herpes simplex, nelle riniti e rino-faringiti. È inoltre indicato nelle mucositi gravi in pazienti sottoposti a chemioterapia ed immunosoppressi per trapianto midollare. Sostanzialmente non esistono controindicazioni, se non l’accorgimento di evitare l’uso di Uncaria Tomentosa in caso d’ipersensibilità accertata verso uno o più componenti, oppure in gravidanza e durante l’allattamento. L’uncaria può interferire con l’attività dei farmaci anticoagulanti, eparine a basso peso molecolare, antiaggreganti piastrinici e agenti trombolitici.

DUE FORMULAZIONI PER MANTENERE L’IGIENE ORALE SEMPRE

OralSed COLL – collutorio per uso quotidiano
OralSed Spray – indicato per l’applicazione topica sulle infiammazioni orofaringee

SCARICA PDF