Motore implantare – Ogni dentista necessita di una macchina micromotore per implantologia ed endodonzia dentale efficace che gli consenta di lavorare quotidianamente in condizioni di comodità e sicurezza.
Del resto, il micromotore è uno dei macchinari più utilizzati negli studi dentistici, che si tratti di procedure ordinarie o di operazioni molto più delicate e complesse che richiedono estrema precisione. In questo caso la macchina deve risultare performante e allo stesso tempo di facile utilizzo dall’inizio alla fine del processo.

Il medico deve potersi fidare dello strumento che ha in mano e delle sue funzionalità tecniche, per avere la possibilità di dedicarsi completamente al suo paziente. Proprio con questa consapevolezza in mente, B&B Dental ha voluto rinnovare e aggiornare il suo precedente micromotore, creando Physio Brushless 3000.

Si tratta di una macchina realizzata interamente in Italia sia per quanto riguarda il design che per la sua creazione. B&B si avvale infatti del supporto ingegneristico della storica azienda RTC Sistemi SNC, risultato di un decennio di esperienza nel campo della strumentazione elettromedicale all’avanguardia.

Physio Brushless 3000 presenta un motore magnetico perfezionato rispetto alla sua versione precedente che consente all’utente di verificare e regolare in ogni momento in modo automatico tutti i parametri, oltre a garantire la calibrazione automatica nelle varie fasi di lavoro. L’assenza di spazzole (brushless) dà luogo a una serie di vantaggi: si crea una minore resistenza meccanica, eliminando inoltre la presenza di scintille dovute allo sfregamento, riducendo la probabilità di malfunzionamenti e la necessità di manutenzione periodica.

Inoltre, il livello di rumore risulta ridotto, la velocità può essere controllata in maniera estremamente precisa e la quantità di calore prodotto è minore rispetto a quello generato dall’uso di un motore tradizionale.

Generalmente quindi, il rendimento di questo tipo di motore supera quello dei motori precedenti e di tipo standard, così come la vita attesa della macchina nel complesso risulta notevolmente allungata.

Per quanto riguarda l’operatività della macchina, che raggiunge i 40.000 RPM (revolutions per minute), esistono 5 programmi completi di lavoro, ognuno di questi può essere personalizzato e registrato in base alle proprie esigenze secondo i seguenti parametri:

  • RPM (revolutions per minute)
  • portata della pompa
  • torque
  • senso di rotazione.

Il controllo dei parametri da parte del professionista è possibile sia sul frontalino centrale che tramite la pedaliera a terra.

La pompa peristaltica automatica, a 3 diverse intensità di lavoro, è stata installata esternamente all’unità centrale, per garantire un elemento di protezione aggiuntivo in caso di fuoriuscite di liquido.

Physio Brushless 3000 viene consegnato al cliente completo di: pedaliera, unità centrale di controllo, supporto per micromotore, micromotore, tappo protettivo per la sterilizzazione, deflussore, asta di sostegno per la fisiologica e, su richiesta, la valigetta per il trasporto.

Scopri B&B Dental ed il motore implantare completamente Made in Italy:

PHYSIO BRUSHLESS 3000