Membrane T-Barrier Collagene

T-Barrier Membrane in Collagene

Le membrane T-BARRIER in collagene sono in collagene equino di tipo 1 perfettamente biocompatibile e riassorbile. Sono indicate per procedure di rigenerazione tissutale guidata, promuovendo una veloce guarigione del sito in cui vengono applicate.

Proprietà

Le membrane T-BARRIER in collagene possiedono importanti proprietà emostatiche, chemiotattiche, angiogenetiche e osteoblastiche che favoriscono la rigenerazione dei tessuti. In particolare il collagene induce la differenziazione delle cellule staminali mesenchimali e aumenta la proliferazione degli osteoblasti.
Esse sono facili da applicare nel sito del difetto, ove svolgono funzione antinfiammatoria, eutrofica e cicatrizzante. Contemporaneamente stimolano la formazione guidata e la crescita di osso nuovo, grazie alle loro caratteristiche di osteoconduttività e osteoinduttività. Esse vengono riassorbite totalmente dopo 4/6 mesi ed è garantita perfetta biocompatibilità e tollerabilità.

Applicazioni Cliniche

In chirurgia orale svolgono quello che viene definito effetto tenda, pertanto un’azione di contenimento dei materiali eterologhi e autologhi innestati.
In paradontologia hanno funzione di trattamento di recessione gengivale.
In ambito implantologico invece esse proteggono la membrana sinusale prima dell’inserzione del materiale da innesto.

Confezionamento

Ogni conferzione contiene 2 membrane.
Dimensioni: 23×23 mm
Spessore: 0,25 mm