Produzione
Impianti dentali

B. & B. Dental produce direttamente tutta la propria gamma di prodotti.
Il processo produttivo realizzato è conforme alle Norme UNI EN ISO 13485:2003 che riguardano la produzione di Dispositivi Medici, assicurando un prodotto con standard qualitativi elevati. Esso inoltre riporta il marchio CE 0123 che attesta la conformità del prodotto alla commercializzazione.

Produzione

Il prodotto è soggetto a costanti innovazioni frutto di continui ed approfonditi studi di progettazione con l’obiettivo di soddisfare pienamente le richieste evidenziate dal mercato. Proprio in tale direzione vengono effettuate costanti investimenti. L’attenzione viene particolarmente rivolta all’accoppiamento fra impianto e parte protesica, per garantire la perfetta funzionalità dei componenti.

Caratteristiche

Attualmente l’azienda dispone di 9 torni, attrezzature per i trattamenti delle superfici implantari (sabbiatrici automatiche, impianti di mordenzatura semiautomatici, impianto di lavaggio robotizzato, lucidatrici automatiche), nonché una camera bianca per l’assemblaggio e il confezionamento dei prodotti. Ogni lotto di materiale prodotto è soggetto ad un attento controllo da parte di personale specializzato. E’ stata predisposta un’area di decontaminazione, in cui viene effettua la pulizia e la decontaminazione degli impianti e delle componenti protesiche. Ogni prodotto viene poi successivamente inserito all’interno del proprio specifico confezionamento perché siano preservate tali condizioni. Le confezioni contenenti l’impianto dentale, le viti di guarigione, transfert, pilastri a sfera e i materiali di rigenerazione ossea vengono inviati alla sterilizzazione, la quale prevede un irraggiamento a raggi gamma presso un’azienda specializzata ed autorizzata a tale processo.