Duravit Slim

Duravit Slim

L’impianto DURAVIT SLIM ha un diametro stretto ed è stato progettato appositamente per restauri in zone estetiche, in particolare nella regione incisale e in caso in spazio mesiodistale ristretto. Esso offre una soluzione per trattare i casi più difficoltosi di edentulie singole mandibolari incisali, così come i casi di agenesia laterale mascellare con risultato estetico eccezionale. L’utilizzo di impianti di diametro tradizionale aumenterebbero il rischio clinico.

Duravit Slim | B&B Dental | Impianti dentali | Bologna | Italy

Proprietà

La linea DURAVIT SLIM comprende sia gli impianti 3P ø 3 sia gli impianti SLIM ø 3,4, in quanto avendo entrambi un diametro ristretto prevedono la medesima connessione conica e una componentistica protesica specifica e diversa dagli impianti 3P standard, EV e WIDE.
In particolare la loro connessione conica interna è stata progettata per dimensioni ridotte, resistenza elevata e adattamento ottimale. Lo spazio tra l’impianto e l’abutment, misurato in diversi punti della connessione conica, è compreso tra 0,04 e 0,09 μm. Si tratta di un adattamento eccezionalmente sicuro, che può contribuire ad evitare la diffusione dei batteri responsabili delle infiammazioni nell’interfaccia tra l’abutment e l’impianto. Elimina inoltre in modo efficace qualsiasi eventuale micromovimento.
Le principali caratteristiche che li differenziano riguardano: il numero e la peculiarità delle spire che si rincorrono sul corpo dell’impianto e la punta o meglio apice dell’impianto stesso. Proprio in base a queste variano i casi clinici in cui deve essere utilizzato l’uno e l’altro.

PDFDownload PDF

Impianto Duravit 3P ø 3

L’impianto DURAVIT 3P ø 3 sta rapidamente diventando l’impianto di elezione per i medici alla ricerca di un’estetica eccellente, specialmente nelle situazioni più complesse. I test di laboratorio confermano una grande resistenza alla rottura e un’elevata stabilità dell’impianto.
In particolare l’impianto 3P ø 3 è adatto a qualsiasi procedura chirurgica ed eccellente in tutti i tipi di osso, ha una spira triplo filetto per un facile e veloce inserimento, miglior controllo durante l’inserimento ed elevata stabilità primaria. Inoltre è dotato di apice “bone friendly”, che aiuta a sollevare la membrana del seno mascellare, evitando il rischio di perforazione.

Impianto Duravit SLIM ø 3,4

Considerato il successo registrato dagli impianti 3P ø 3 approfonditi studi hanno portato alla creazione dell’impianto SLIM ø 3.4, ideale in condizioni di osso spugnoso, per l’inserimento in siti post-estrattivi e di carico immediato. Esso si differenzia dal suo predecessore per avere un corpo che presenta una doppia spira di profondità aumentata che migliora ulteriormente la stabilità primaria dell’impianto e le sue proprietà automaschianti. Infatti esso risulta essere altamente autoperforante e autofilettante e prevede la sottopreparazione del sito implantare. Infine l’ancoraggio dell’impianto e la sua penetrazione sono facilitati dall’apice con lama penetrante.

Diametro ø 3
L. 08 ref. 3P-3008
L. 10 ref. 3P-3010
L. 12 ref. 3P-3012
L. 14 ref. 3P-3014

Il Kit chirurgico duravit 3p e Duravit Slim

Questi strumenti sono utilizzati per incidere la mucosa, perforare l’osso mandibolare e mascellare e creare un perfetto sito chirurgico pronto per accogliere l’impianto.

Approfondisci