Sinus lift
kit

Set di strumentazione chirurgica per la preparazione del sito implantare in prossimità della membrana di Schneider. Specifico per la l’innovativa tecnica DURAVIT CRESTAL SINUS LIFT che realizza un’osteotomia crestale controllata con il sollevamento della membrana del seno mascellare con grande semplicità, massima sicurezza e diretto inserimento dell’impianto anche in casi di residui crestali minimi.

Kit Sinus Lift

UTILIZZO STRUMENTI CHIRURGICI

Questi strumenti sono utilizzati per incidere la mucosa, perforare e compattare l’osso mascellare, spingere il materiale di rigenerazione all’interno della cavità ossea e preparare il sito per l’inserimento dell’impianto.

SPECIFICHE TECNICHE

Tutti gli strumenti presenti nel kit sono prodotti in acciaio temprato e si caratterizzano per l’inossidabilità e l’elevata resistenza all’usura. La capacità di taglio delle frese e dei compattatori-espansori è garantita, ad ogni modo si consiglia di tenere sempre sotto controllo il loro profilo tagliente.

CONTENUTO DEL KIT

Il kit è composto da una fresa lancia, una chiave a cricchetto, una chiave manuale e sequenze progressive di compattatori-espansori per chiave manuale, che corrispondono ad osteotomi manuali di nuova concezione, e di stop dall’altezza 4 all’altezza 9. Si differenzia principalmente per la presenza di due strumenti specifici per questa tecnica: PUSH PIN, di ø 3.5mm e ø 4 mm che servono per spingere il materiale di rigenerazione all’interno della cavità ossea, e PUSH SCREW, di ø 3.5mm e ø 4 mm utili invece per preparare la cavità ossea per l’inserimento dell’impianto.

QUANDO UTILIZZARE IL KIT

La tecnica DURAVIT CRESTAL SINUS LIFT è utilizzabile in un range di disponibilità ossea residua tra 4 e 9 mm ed in qualsiasi condizione anatomica sufficiente alla stabilizzazione dell’impianto nel sito. E’ necessario prendere le dovute precauzioni, per cui devono essere effettuate radiografie adeguate, palpazioni e ispezioni dirette del sito operatorio in modo da individuare la conformazione dell’osso disponibile. Questo sistema supporta qualsiasi tipo di materiale di rigenerazione ossea certificato oppure prevede l’uso delle diverse membrane in titanio della gamma di offerta di B. & B. Dental.