Novocor plus

Novocor Plus

B. & B. Dental ha brevettato il dispositivo medico NOVOCOR PLUS.
Il NOVOCOR PLUS è un materiale naturale da innesto osseo, costituito da granuli di corallo naturale che può essere impiegato nella riparazione dei difetti ossei nel settore ortopedico. In particolare in odontostomatologia è utilizzato come riempitivo in seguito ad interventi di implantologia.

Proprietà

Il NOVOCOR PLUS è facile da applicare, sicuro e sterile.
E’ costituito da granuli di corallo naturale a basso rapporto superficie/volume compresi fra 200 e 500 mm. Il corallo madreporico chiamato anche idrossiapatite corallina è costituito da Carbonato di Calcio Aragonitico al 98% (CaCO3).
Nello specifico, il corallo naturale è uno dei materiali osteoconduttivi migliori per la ricrescita di osso in situazioni di scarso metabolismo tissutale. Esso viene riassorbito lentamente ed integrato direttamente da osso nuovo, permettendo un’ottimale adesione cellulare e l’assorbimento di superficie idrofila. Infine concede stabilità dimensionale a lungo termine.

PDFDownload PDF

Uso Designato

Permette la stabilizzazione nell’osso mascellare e concede la possibilità di riparare difetti delle forcazioni, peri-implantari e intraossei, così come colmare alveoli da estrazione. Inoltre esso è adatto per gli interventi volti al rialzo del seno mascellare per ottenerne un aumento che può essere sia orizzontale che verticale.

Confezionamento

Ogni confezione contiene 4 capsule da 0,5 grammi di prodotto.
Granulometria 0,2 – 0,5 mm.

Novocor Plus Corallo madreporico costituito per il 98% da Carbonato di Calcio Aragonitico