Duravit EV

Duravit EV

L’impianto DURAVIT EV è di ultima generazione e garantisce una stabilità primaria ancora più elevata. Esso è ideale in condizioni di osso spugnoso (D3-D4), favorendo la sua condensazione. Inoltre permette il posizionamento immediato in siti sottopreparati e post-estrattivi, il carico immediato e di modificare la direzione durante l’inserimento.

Caratteristiche Specifiche

L’impianto DURAVIT EV ha una spira a doppio filetto molto tagliente e di profondità aumentata, che concede una penetrazione ancora più semplice e atraumatica. Ciò implica che è dotato anche di un sistema automaschiante, autoperforante e autofilettante. Svolge una funzione similare l’apice penetrante dell’impianto che permette un ancoraggio ideale e l’inserimento in siti sottopreparati. Inoltre presenta un collare con conicità inversa e micro scanalatura anulare che risulta funzionale per l’ottenimento del massimo volume dell’osso alveolare, favorisce il supporto dei tessuti molli, permette la riduzione del riassorbimento crestale e una migliore distribuzione dei carichi.

Caratteristiche comuni Impianti Duravit

Esso è dotato della connessione CONEXA, una connessione che deriva dall’unione di 2 geometrie: una connessione conica interna con cono morse a 5° totali e un esagono interno. La prima permette una saldatura a freddo, eliminazione di micromovimenti e dello svitamento della vite passante. La seconda invece dà garanzia antirotazionale per un’assoluta precisione del posizionamento del moncone. Essa prevede anche l’adozione e lo sfruttamento della tecnologia della platform switching, che aumenta la stabilità estetica a lungo termine, ostacola l’infiltrazione batterica e riduce la perdita ossea.
Infine ha un design anatomico a struttura simil radicolare, con grado di conicità variabile più accentuato in prossimità della regione apicale. Ciò permette di ottenere un’elevata stabilità primaria nei casi in cui il tessuto osseo risulta essere compromesso, garantendo così la piena integrità delle strutture prossimali.

Nota

Per l’inserimento degli impianti EVOLUTION ci si deve avvalere della medesima strumentazione chirurgica prevista per gli impianti 3P e SL e delle stesse componenti protesiche adatte agli impianti 3P e WIDE.

Diametro ø 4
L. 08 ref. EV-4008
L. 10 ref. EV-4010
L. 12 ref. EV-4012
L. 14 ref. EV-4014
Diametro ø 4.5
L. 06 ref. EV-4506
L. 08 ref. EV-4508
L. 10 ref. EV-4510
L. 12 ref. EV-4512
L. 14 ref. EV-4514
Diametro ø 5
L. 06 ref. EV-5006
L. 08 ref. EV-5008
L. 10 ref. EV-5010
L. 12 ref. EV-5012
L. 14 ref. EV-5014

Il Kit chirurgico duravit 3p e Duravit Slim

Questi strumenti sono utilizzati per incidere la mucosa, perforare l’osso mandibolare e mascellare e creare un perfetto sito chirurgico pronto per accogliere l’impianto.

Approfondisci